Contatti

Numero verde

Quesiti riguardanti efficacia, sicurezza e disponibilità dei farmaci
numero verde: 800-571661
e-mail: farmaciline@aifa.gov.it

Segnalazioni reazioni avverse dei medicinali 
fax: 06 59784142 - 06 59784054
Il servizio è aperto al pubblico tutti i giorni lavorativi dalle 9.00 alle 13.00.

Eudravigilance

Segnalazioni spontanee, da studi osservazionali, da letteratura:
e-mail: eudravigilancepm@aifa.gov.it

Ufficio Autorizzazione alla Produzione, Revoche, Import/Export, Sistema di Allerta

segnalazioni dei difetti di qualità dei medicinali, carenze di medicinali e importazioni di medicinali non autorizzati sul territorio italiano:
fax: 06 59784313
Il servizio è aperto al pubblico tutti i giorni lavorativi dalle 9.00 alle 13.00.

Riferimenti utili

helpdesk@aifa.gov.it: indirizzo riservato alle richieste di assistenza da parte di utenti clinici/farmacisti per modifiche o chiarimenti relativi alle schede di monitoraggio dei registri AIFA

registri.regioni@aifa.gov.it: indirizzo riservato ai soli Referenti regionali per l’invio di quesiti relativi ad esempio alle abilitazioni regionali delle strutture sanitarie e per l’utilizzo del sistema di reportistica SAS. Le richieste di assistenza che dovessero pervenire ai Referenti da parte dei clinici/farmacisti dovranno essere inoltrate all’indirizzo helpdesk@aifa.gov.it.

registri.aziende@aifa.gov.it: indirizzo riservato ai soli Referenti delle Aziende Farmaceutiche per l’invio di quesiti strettamente relativi al loro ruolo e per l’utilizzo del sistema di reportistica SAS.

Redazione Portale AIFA

Il responsabile del procedimento di pubblicazione si occupa della gestione coordinata sia dei contenuti che delle informazioni on line. È chiamato a raccogliere le segnalazioni inerenti alla presenza di un contenuto obsoleto ovvero alla non corrispondenza delle informazioni presenti sul sito e quelle contenute nei provvedimenti originali (Direttiva n. 8 del 2009 del Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione).

e-mail: portaleaifa@aifa.gov.it

Centralino: 06 5978401

Ufficio stampa: ufficiostampaaifa@aifa.gov.it

 

L'Agenzia