Portale BETA

Conferenza Stampa su Campagna "Antibiotici, usali con cautela" - Conferenza Stampa su Campagna "Antibiotici, usali con cautela" - Agenzia Italiana del Farmaco – BETA

Aggregatore Risorse

Conferenza Stampa su Campagna "Antibiotici, usali con cautela"

Domani, venerdì 27 novembre alle ore 11,00 presso l’Auditorium del Ministero del Lavoro, Salute e Politiche Sociali di Lungotevere Ripa 1, sarà presentata alla stampa la Campagna “Antibiotici, usali con cautela”, realizzata dall’Agenzia Italiana del Farmaco in collaborazione con l’Istituto Superiore di Sanità e con il patrocinio del Ministero del Lavoro, Salute e Politiche Sociali per sensibilizzare la popolazione sull’uso corretto degli antibiotici e sul fenomeno dell’antibioticoresistenza.

L’iniziativa sarà presentata dal Vice Ministro Ferruccio Fazio, dal Direttore Generale dell’Aifa Prof. Guido Rasi e dal Presidente dell’ISS, Prof. Enrico Garaci. Nel corso della Conferenza stampa saranno illustrati anche i dati del 1° Rapporto Osmed sull’uso degli antibiotici in Italia, dati sulle reazioni avverse agli antibiotici, sulle sperimentazioni cliniche relative a questa classe di farmaci, sull’antibioticoresistenza e una indagine sul rapporto tra italiani e uso degli antibiotici.

La campagna nasce dalla consapevolezza che lo sviluppo dell’antibioticoresistenza in Italia e in tutti i Paesi europei, legato all’incremento e all’uso inappropriato degli antibiotici, costituisce un problema di particolare rilievo per la tutela della salute dei cittadini. L’Italia è, infatti, tra i Paesi UE a più alto consumo di antibiotici e tasso di antibiotico resistenza.


Pubblicato il: 25 novembre 2009

Informazione e Comunicazione

Aggregatore Risorse

Condividi

Aggregatore Risorse

Argomenti correlati

Galleria

Aggregatore Risorse

torna all'inizio del contenuto